La Bottega del Canto e della Voce
è il luogo magico dove lavoro il tuo talento
con la pazienza degli artigiani di un tempo.
La didattica del canto e della voce artistica rappresentano un universo infinito, ma esplorabile, di percorsi e supporti finalizzati alla corretta fonazione.
L'approccio con cui conduco gli appuntamenti miscela più metodi e tecniche funzionali alle esigenze dell'allievo, che è assecondato nelle sue attitudini e inclinazioni naturali.
Partire alla scoperta della tua voce significa volerti bene.
dicono di me
Frankie F.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Simona si prende cura di ognuno dei suoi studenti, ne conosce la personalità, le caratteristiche e le paure, i blocchi. Li affronta in un percorso evolutivo tanto didattico quanto personale. Ti lascia i tuoi tempi senza rallentare i progressi, ti permette di esprimere appieno la tua creatività, cucendo su misura consigli e insegnamenti che ti faranno crescere e credere in te stesso. Sono molto grato del dono che ha fatto a me durante il nostro percorso insieme e spero possa fare lo stesso con tanti altri.
Mirko B.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Il percorso di tecnica vissuto con Simona è stato un viaggio di conoscenza personale e di apertura mentale, con grande impronta scientifica. Simona non insegna a "cantare" (quello non si può fare, secondo me), bensì insegna a prendere consapevolezza del proprio corpo, educa verso una tecnica vocale sana, ascolta l'allievo in senso fonico e a volte anche psicologico. Oggi, passati anni da quando abbiamo interrotto il percorso, ritrovo ogni lezione imparata, e mi accorgo dei miglioramenti che la mia voce continua a fare.
Mattia E.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Simona è stata la mia prima insegnate di canto.
Ha un approccio alla sua professione molto "vero" e questo per un rapporto sano fra studente e insegnante è, a mio avviso, fondamentale.
Senza dimenticare la magistrale padronanza della tecnica vocale, la curiosità che la spinge a migliorarsi esplorando sempre nuovi ambiti. Simona è anzitutto "umana" e cerca di capire a fondo gli artisti che segue, qualità degna di nota al giorno d'oggi
Jessica B.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Simona è stata la mia seconda insegnate di canto, e dopo di lei non ho mai desiderato cambiare. Sa metterti a tuo agio. Quando ero più piccola ero molto timida ma lei è riuscita a prendermi nel verso giusto e tirare fuori la grinta che tenevo nascosta. Cosa molto importante: si preoccupa della persona che ha di fronte e ci mette tutta se stessa nell’insegnamento. La stimo tanto e non potevo trovare di meglio.
Alessandra L.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Durante la mia "vita canora" ho incontrato tante persone splendide e tante meno. Tanti insegnanti molto competenti e altri molto poco. Tante donne empatiche e comprensive e tante invidiose e competitive. Posso dire che Simona fa parte della prima categoria in tutti e tre gli esempi. Consigliatissima perché, nonostante la sua giovane età, ha davvero tanto da dire e da trasmettere. Sei un cuore pulsante, bravissima!
Elena C.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Simona è per prima cosa una cantante meravigliosa che ama la musica e non smette mai di studiare, conoscere e sperimentare. Questa passione è la base del suo insegnamento, il cui punto cardine è la voce dell'allievo che lei studia ed educa con cura e rispetto. La consiglio sia a chi non ha mai studiato canto sia a chi vuole allenare e potenziare il proprio strumento vocale.