Incanto Materno
percorsi di connessione affettiva prenatale
Incanto Materno è una avventura emozionante che affianca le mamme in dolce attesa e le aiuta ad instaurare un legame affettivo col proprio piccolo già dalle prime settimane di gestazione.
La voce e il canto della futura mamma sono i protagonisti del viaggio.
La mamma narratrice, la mamma cantante che attraverso la sua voce si presenta al bambino, lo coccola, lo abbraccia e lo rassicura, favorisce una ritualità affettiva che si protrae persino dopo la nascita.
Le ricerche condotte in ambito prenatale mostrano come il feto sia capace di sentirci già dall’ottava settimana di gestazione e quanto sia abile a comunicare con noi in quelle immediatamente successive. La voce dei genitori funge quindi da strumento indispensabile, incidendo positivamente sulla crescita psicofisica del feto e del bambino che verrà.
Durante tutto il percorso si prende per mano il futuro papà includendolo nella trasformazione, offrendogli ancore ed emozioni sin dai primi giorni. È infatti nei primi tre mesi che il papà gioca la partita dell’alleanza col piccolo.
Usa la tua voce per incantare il tuo bambino!
dicono di Incanto Materno
Giulia
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Tornare a casa e preparare la cena cantando e scherzando con Andrea, fa forse più bene a noi che al bambino.
Siamo due stonati incredibili ma nostro figlio è tollerante!
Alice
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Mi sento leggera, ritorno a quando da piccola cantavo a scuola in cerchio, mano nella mano coi miei amici. Non ti nego qualche briciolo di malinconia. Sarà forse che non mi sono mai dedicata a me stessa ed ora, grazie a questo bambino, ritrovo parti di me che credevo morte. Tutto questo grazie a delle canzoni
Giusy
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Ciao Simona, la mia bambina sta benone. E’ nata ieri e pesa 3,6 Kg, una pacioccona. Quando me la portano per la poppata le dedico sempre le nostre canzoncine. Sembrerebbe apprezzare. Ho come la sensazione che si calmi. Spero che il nostro ‘incanto’ funzioni anche quando metterà i denti.